Home

CONFIDI Pordenone

Il CONFIDI al Giro d'Italia 2017



 

Presentazione del libro “Vivere in Malga”

Domenica 21 Maggio 2017 c/o l’ex-convento di San Francesco a Pordenone, con Main Sponsor il Confidi Pordenone che ha curato l’evento e contribuito alla realizzazione, si è svolta la presentazione del libro “Vivere in Malga” del Maestro fotografo Francesco Galifi con la presenza delle rappresentanze politiche del nostro Territorio tra cui il Sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani e il Vice-Presidente della Regione Friuli Venezia-Giulia Sergio Bolzonello e del Vice-Direttore del Messaggero Veneto Giuseppe Ragogna che ha curato la presentazione del libro.

Per vedere il video del Trailer del libro su Youtube collegati qui.

 

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI 2017

L’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI del CONFIDI PORDENONE è convocata in I^ convocazione per il giorno 29 aprile 2017 alle ore 07,00 presso l’ufficio del Confidi sito in Pordenone Via Cappuccini 87/B ed in II^ convocazione il giorno 29 maggio 2017 alle ore 16,00 presso la Sala Rossa c/o il Palazzo Municipale di Pordenone – ingresso Corso Vittorio Emanuele II 64,

per discutere e deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO:

1. Approvazione bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016 e della nota integrativa, della relazione del Consiglio d’Amministrazione sulla gestione, della relazione dei Revisori dei conti e deliberazioni inerenti e conseguenti;
2. Elezione componenti Consiglio di Amministrazione per il quadriennio 2017-2020;
3. Elezione componenti Collegio dei Revisori dei Conti: Presidente, due Revisori effettivi e due Revisori Supplenti per il triennio 2017-2019;
4. Determinazione compenso del Collegio dei Revisori dei Conti;
5. Determinazione entità del gettone di presenza, o l’indennità di funzione, in favore dei componenti del Consiglio di Amministrazione, del Presidente e del/i Vice Presidente/i del Consiglio di Amministrazione ed il trattamento di fine mandato;
6. Conferimento incarico di controllo contabile e determinazione compenso;
7. Varie ed eventuali.

I Sigg.ri Soci per poter essere ammessi in Assemblea devono esibire un biglietto di ammissione, da ritirare personalmente presso gli uffici del Consorzio sino alle ore 14,00 del giorno 28 aprile 2017, ovvero farsi accreditare via mail all’indirizzo di posta elettronica del Confidi Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Le eventuali deleghe dovranno riportare la firma del delegante autenticata presso gli uffici da un responsabile del Consorzio.

Pordenone, 27 marzo 2017

La Convocazione, in formato digitale PDF, è disponibile al seguente link: Convocazione Assemblea Soci 2017

 

 

Factoring: Banca IFIS Impresa sigla convenzione con Confidi

Factoring: Banca IFIS Impresa sigla convenzione con Confidi Pordenone
per favorire l’accesso al factoring delle PMI

COMUNICATO STAMPA (Mestre - Venezia), 3 maggio 2017 – Banca IFIS Impresa, la realtà di Banca IFIS dedicata alle imprese attraverso l’erogazione del credito commerciale a breve, medio e lungo termine, e Confidi Pordenone, il consorzio che presta garanzie alle aziende che ricorrono al credito bancario, hanno firmato una convenzione finalizzata ad agevolare l’utilizzo dello strumento del factoring tra le imprese del territorio.

Nello specifico la convenzione offrirà alle imprese socie di Confidi Pordenone la possibilità di approfondire la conoscenza delle modalità per finanziare i crediti vantati nei confronti di aziende private o pubbliche amministrazioni attraverso lo strumento del factoring.

Il Presidente del Confidi Pordenone – Roberto Cao dichiara: “L’accordo appena sottoscritto inserisce un altro importante servizio che il Confidi vuole offrire alle imprese associate tramite questo Istituto primario nel settore. Grazie a questo accordo le imprese associate potranno aumentare la propria liquidità con lo strumento del factoring. Questo è un altro segnale di attenzione che il Confidi Pordenone ha voluto dare ai propri soci diversificando sempre più i prodotti offerti per cercare di soddisfare le diverse esigenze del mercato.”

“L’intesa con Confidi Pordenone – ha dichiarato Andrea Berna, Direttore Commerciale della divisione Factoring di Banca IFIS Impresa – è un altro segnale forte che Banca IFIS Impresa dà alle imprese del territorio e all’economia reale. Vogliamo essere sempre più vicini alle esigenze delle piccole e medie imprese che costituiscono il cuore pulsante del nostro Paese: in questo senso abbiamo attivato diversi investimenti e convenzioni, ampliando la nostra rete commerciale, per essere sempre più capillari e pronti alle richieste degli imprenditori, proponendo i migliori strumenti finanziari che abbiamo a disposizione”.

Le imprese interessate ad ulteriori approfondimenti sul tema possono contattare Confidi Pordenone al tel. 0434/522801 o tramite mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o Banca IFIS Impresa nella persona di Alessandro Dell’Andrea (filiale di Pordenone), tel. 0434/209027, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

CONFIDI PORDENONE SOSTIENE LE IMPRESE COLPITE DALLA CRISI DELLE POPOLARI VENETE

CONFIDI PORDENONE SOSTIENE LE IMPRESE COLPITE DALLA CRISI DELLE POPOLARI VENETE

Grazie all’intervento della Regione il Confidi Pordenone mette a disposizione delle PMI aventi sede in FVG un plafond da 5 milioni di Euro.
Le disponibilità assegnate potranno essere utilizzate dalle imprese che risultavano intestatarie di azioni e/o obbligazioni di Veneto Banca e di Banca Popolare di Vicenza rispettivamente alla data del 2 dicembre 2015 ed alla data del 16 febbraio 2016.

Tutti gli interventi tramite il Confidi Pordenone:

T. 0434/522.801
M. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
News

Nuove Opportunità di Finanziamento con Banca Popolare Friuladria

Nuova Convenzione con Friuladria Riservata ai soci confidi con garanzia confidi fino al 60%.

Vai alla Convenzione




POR FESR 2007/2013: Interventi a favore delle PMI della Regione

RIAPERTURA TERMINI BANDO DEL FONDO DI GARANZIA PER LE IMPRESE a tutto il 2016. Garanzia Confidi fino all’80%.

Vai alla news




FIERA PORDENONE

A febbario 2016, in occasione di SamuExpo 2016 e di Cucinare 2016, saremo in Fiera a Pordenone con un nostro Stand. Venite a Visitarci.




Concessione di contributi a sostegno dell'imprenditoria giovanile

Aperto il bando per la concessione di contributi a sostegno dell'imprenditoria giovanile (Legge regionale 22 marzo 2012, n. 5) per l'anno 2015.

Maggiori informazioni




CEDRO: Nuova convenzione

Il CONFIDI Pordenone ha siglata una nuova Convenzione con il Consorzio CEDRO (Centro Distribuzione Ricambi Originali).

Vai al Foglio Informativo

Banner
Banner
Banner
Banner
Login Form